16 giugno 2023 - 18 giugno 2023
STAGE APNEA A VILLASIMIUS (SARDEGNA)
Stage di Apnea con Umberto Pelizzari, Organizzato da AIR SUB asd
AREA MARINA PROTETTA VILLASIMIUS - SARDEGNA
AIR SUB asd, ed il pluriprimatista Mondiale di Apnea profonda Umberto Pelizzari, organizzeranno nel mese di giugno 2023, uno stage intensivo di apnea nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta di Villasimius, in Sardegna.
Nelle lezioni di teoria saranno trattati i seguenti argomenti:
Le sessioni didattiche che verranno effettuate in mare avranno la finalità di migliorare gli aspetti tecnici legati a:
Tutti i gli allievi verrano filmati durante le sessioni di allenamento in mare al fine di poter osservare e discutere con loro stessi le correzioni tecniche.
Tutte le lezioni di teoria e in mare saranno tenute da Umberto Pelizzari, coadiuvato dallo STAFF Istruttori Apnea Academy.
Grazie alla favorevolissima posizione logistica dei mezzi nautici e della sede didattica presso il porticciolo turistico di Villasimius, non sarà necessario l’utilizzo dei mezzi di trasporto per gli spostamenti.
Nelle giornate di Venerdì e Sabato sono previsti n. 2 allenamenti in mare per ogni giornata e le varie sessioni di teoria.
Nella giornata di Domenica ci sarà N.1 uscita in mare, N.1 Lezione di teoria e consegna degli attestati di partecipazione, .
In caso di previsioni meteorologiche non favorevoli, le uscite in mare saranno sostituite da sessioni di apnea statica in piscina o in acque libere confinate.
La registrazione degli allievi è prevista per venerdì 16 giugno 2023, alle ore 8.30 presso il porto turistico di VILLASIMIUS.
In questa occasione vi sarà anche una rapida presentazione del programma dello stage e la presentazione dello STAFF ISTRUTTORI.
La prima uscita in mare di venerdì ci permetterà di poter suddividere gli apneisti in diversi gruppi, in base al loro esperienza e al loro livello tecnico, rendendo in questo modo tutti i gruppi omogenei.
Il corso terminerà il 18 giugno 2023, alle ore 13.30.
La quota di partecipazione è € 450,00, dove sono inclusi quota associativa e assicurazione.
Per poter partecipare allo stage bisognerà essere in possesso del certificato medico agonistico di idoneità per attività subacquee, che dovrà essere consegnato in originale all’organizzazione e che potrà essere riconsegnato alla conclusione dello stage.
Lo stage è aperto ad apneisti di ogni livello a partire dai principianti sino ad arrivare agli atleti agonisti.
La temperatura dell'acqua in quel periodo è di circa 23 gradi: si consiglia una muta da 5 mm.
In condizioni normali la visibilità è di circa 30 metri.
L'organizzazione provvederà a fornire gratuitamente i piombi di zavorra ai partecipanti provenienti da fuori Sardegna.
Per info e prenotazioni contattare
Scrivere a airsubapneaacademy@gmail.com
Organizzato da AIR SUB asd
Istruttore ANTONIO CATTA
cell. +39 349 099 3454
Per info e prenotazioni contattare
Scrivere a airsubapneaacademy@gmail.com
Organizzato da AIR SUB asd
Istruttore ANTONIO CATTA
cell. +39 349 099 3454
INFORMAZIONI VIAGGIO E HOTEL
Per i gli alloggi e pernottamenti siamo convezionati con B&B ed Hotel locali, posizionati logisticamente in modo favorevole per lo svolgimento delle atività didattiche dello stage. ANTONIO CATTA 349.099345 airsubapneaacademy@gmail.com
www.airsubapneaacademy.it